Accedi al sito
Serve aiuto?
italiano
english

Chi siamo

La società C-Six srl nasce per rispondere alla sempre maggiore richiesta di mercato legata ai materiali compositi fibrorinforzati FRP ( Fiber reinforced polymers) per rinforzi strutturali. La produzione è incentrata sul C-Tex eco, un particolare tipo di tessuto in fibra di carbonio, frutto di una specifica attività di ricerca e testato con severe prove in laboratorio ed in sito.

Nel settore dell’edilizia il consolidamento e la riabilitazione strutturale con FRP sta assumendo una posizione di primo piano rispetto ad altri rinforzi con materiali classici quali l’acciaio ed il cemento armato. Il tessuto in FRP applicato mediante una resina sulle strutture in cemento, permette infatti di sostituire le armature metalliche in modo molto rapido ed efficace. Con particolari accorgimenti è possibile rinforzare anche strutture murarie tramite applicazione di tessuti in FRP su volte, pannelli murari e colonne in muratura.

Per la  creazione dei tessuti in FRP, la C-Six si avvale della pluriennale esperienza di alcuni artigiani, che con la loro professionalità, permettono di produrre tessuti altamente tecnologici ed innovativi.

Tutto il processo produttivo è supervisionato da una continua assistenza tecnica e avvalorato da una continua attività di ricerca, in cui la società impiega molte risorse.
La società C-Six opera secondo il sistema di gestione della qualità ISO 9001 ed è inoltre in possesso di certificazione di sistema di gestione ambientale ISO 14001 nonché di gestione per la salute nei luoghi di lavoro BS OHSAS 18001.

La commercializzazione del prodotto è affidata ad un qualificato ufficio commerciale, che è in grado di rispondere a tutte le richieste dei clienti.

L’ufficio tecnico della C-Six può rispondere alle richieste del cliente più esigente e fornire tutto il supporto necessario ai progettisti, che vogliono recepire questa nuova tecnologia all’interno dei loro progetti.

Infine, quando richiesto, è possibile fornire un servizio di posa in opera, affidata ad imprese altamente qualificate e dalla pluriennale esperienza che, avvalendosi di personale altamente specializzato, applicano i rinforzi con FRP in totale sicurezza e secondo i più severi standard qualitativi.