Il catalogo dei tessuti in FRP è composto da tre linee: “basso modulo”, “alta resistenza” ed “alto modulo”. Le tre linee si differenziano per il tipo di carbonio utilizzato.
La linea “basso modulo” è realizzata con carbonio a basso modulo elastico (235 GPa) e media resistenza alla trazione (4000 MPa). Tale linea è adatta alla maggior parte degli interventi e garantisce un ottimo compromesso tra prestazioni e costi.
La linea “alta resistenza” è realizzata con carbonio a basso modulo elastico (235 GPa) e alta resistenza alla trazione (4900 MPa). Tale linea è rivolta ad interventi particolari, dove l’adesione alla struttura esistente permette di sfruttare la maggiore resistenza a rottura del carbonio.
La linea “alto modulo” è realizzata con carbonio ad alto modulo elastico (380 GPa) e media resistenza alla trazione (4100 MPa). Tale linea è rivolta ad interventi particolari, dove è necessaria un’alta rigidezza della fibra, come per esempio i rinforzi a taglio delle travi in cemento armato.
Per ogni linea è possibile avere diversi pesi a cui sono associati degli spessori nominali, che moltiplicati per la larghezza del tessuto forniscono l’area resistente di calcolo.
Infine i tessuti sono disponibili in diverse larghezze che vanno con incrementi di 5cm. da un minimo di 5 cm. fino ad un massimo di 20 ÷ 40 cm. a seconda del tipo di tessuto. Oltre alle larghezze standard è possibile avere delle dimensioni personalizzate su ordine speciale.
A fianco della linea di produzione standard nasce così una linea di tessuti “su misura” con larghezze e lunghezze su richiesta specifica del cliente.